BelSito

Siamo subito dietro alle Rive, vicino alle società veliche e alla Vecchia Università, a due passi da piazza Venezia. Subito in centro. Il mare non si vede ma si sente. Siamo in via Belpoggio, 5, all’inizio della salita. Il nome Belcinque è tutto qui. È la sintesi dell’indirizzo, un indirizzo che ricorda un toponimo a pochi metri dal confine con la Slovenia. Un nome che sembra toscano, ma è giuliano. Dove una famiglia di origini lucane alla fine degli anni ’50 si è trovata subito a casa. E ora farà in modo che questo accada anche a voi.

 

BelClima

Tranquilli, la bora non c’è sempre. A Trieste c’è un bel clima. Del resto, siamo nel punto più settentrionale del Mediterraneo. Qualche volta si riesce ad andare al mare anche a ottobre. Chiedetelo alla titolare… è capace di andare a prendere il sole nella Riviera triestina già a febbraio o marzo. Se poi volete conoscere la bora, nessun problema, qui vicino c’è un Magazzino dei Venti che fa al caso vostro. E poi c’è anche un altro clima, quello culturale. Di una città unica. Basta guardare i campanelli per capire come Trieste sia multiculturale da sempre. 

Di qui sono passati Joyce, Stendhal, Andric, senza dimenticare i grandi autori di qui, di ieri e di oggi. A proposito, lo sapevate che tra i racconti di Italo Svevo ce n’è uno che s’intitola “L’assassinio di Via Belpoggio”? Beh, noi non c’entriamo.

 

Belposto

Potete raggiungere comodamente via Belpoggio, 5 dalla stazione ferroviaria utilizzando i bus 8 o 30.

Altrimenti, a piedi arrivate in 15′.

 In auto ci metterete di meno, ma dovrete fare qualche giro per il parcheggio!

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.